Cerca Pneumatici per Dimensioni

Larghezza

Salta

Altezza

Diametro

Tipo Veicolo

Stagionalità

Cerca Pneumatici per Auto

Marca

Salta

Modello

Diametro

Home

Home

1 – Premessa

L’azienda Pneumatici Patruno, con sede in via Fratelli Cervi, 32 – 76015 Trinitapoli (BT) – Italy , P.IVA 08103460724, è titolare del logo Pneumatici Patruno, tramite il sito internet www.pneumaticipatruno.it (di seguito “Sito”), di cui è proprietario.

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l’acquisto dei prodotti della società Pneumatici Patruno (di seguito Prodotti), effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito. Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti).

Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto sul Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di un ordine d’acquisto.

Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere Pneumatici Patruno dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.

2 – Prodotti

I Prodotti disponibili sul Sito per l’acquisto online sono calzature e accessori moda.

Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Pneumatici Patruno si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile sul Sito.

Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

3 – Prezzi

I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di IVA. Nei paesi in cui la transazione non è soggetta ad IVA, il prezzo verrà visualizzato al netto delle imposte. Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione.

Pneumatici Patruno verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Pneumatici Patruno darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

4 – Promozioni

Pneumatici Patruno si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui Prodotti presenti sul proprio Sito. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da Pneumatici Patruno mediante apposite comunicazioni ai propri Clienti. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.

5 – Registrazione

Per portare a termine un acquisto sul Sito è necessario essere registrati. La procedura per registrarsi al Sito richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del Cliente ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della privacy. In seguito alla registrazione il Cliente sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso proprie username e password.

L’assegnazione di queste credenziali garantisce al Cliente un’ identificazione anonima. Sarà cura del Cliente non divulgare la propria password a terzi per nessuna ragione.

Il Cliente sarà ritenuto responsabile di eventuali azioni e comportamenti irregolari ed in contrasto con le normative in vigore o con le presenti Condizioni Generali commessi da chiunque utilizzi in sua vece l’account personale. Il Cliente è tenuto a segnalare tempestivamente a Pneumatici Patruno l’eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonché qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell’account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.

6 – Modalità d’acquisto

Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente sul Sito.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Pneumatici Patruno il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell’apposita “shopping bag” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali, la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “acquista”.

Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e creazione di un account personale del cliente, come da paragrafi precedenti, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel Sito stesso oppure accedendo al sistema col metodo di checkout.

7 – Conclusione del contratto

La visualizzazione dei Prodotti nel Sito non costituisce proposta contrattuale di Pneumatici Patruno, ma un mero invito a proporre. L’ordine inviato dal Cliente, cliccando il pulsante denominato “acquista” all’interno della sezione “Rivedi ordine”(“Ordine”) costituisce proposta contrattuale di acquisto. Dopo aver ricevuto l’Ordine da parte del Cliente, Pneumatici Patruno invierà una comunicazione via e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente stesso, confermando la ricezione dell’Ordine e specificando i dettagli dell’Ordine medesimo (“Conferma di Ricezione dell’Ordine”). Tale Conferma di Ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione dell’Ordine del Cliente, ma ha il solo scopo di informare il Cliente che Pneumatici Patruno ha correttamente ricevuto l’Ordine. Il contratto di compravendita tra il Cliente e Pneumatici Patruno si conclude solamente nel momento in cui Pneumatici Patruno comunica al Cliente tramite e-mail che l’Ordine è stato accettato e che il Prodotto è stato spedito (“Conferma di Spedizione”).

8 – Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di debito, Paypal o bonifico bancario.

Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il Sito viene gestito in rete dalla banca interessata attraverso gli strumenti offerti dal circuito Visa – Master Card. Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie. Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite dal circuito Visa – Master Card, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. Pneumatici Patruno non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito, che sarà stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, che sarà stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Pneumatici Patruno e dunque dopo che l’ordine sarà pronto ad essere evaso.

9 – Spedizioni e tasse

Pneumatici Patruno spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid) nei paesi UE, quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell’ordine. Per tutti gli altri paesi, viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali.

Nel caso che l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese facente parte della Comunità Europea, la merce è soggetta ad imposizione IVA (21%); nel caso in cui l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese NON facente parte della Comunità Europea, ai sensi dell’Art. 8, c. 1, lett. a) – 21 – 23, D.P.R. n. 633/1972, la merce non è soggetta ad imposizione IVA. Le eventuali tasse doganali e imposte saranno calcolate ed applicate dalle autorità doganali.

10 – Trasporto e consegna

Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta. Per motivi di sicurezza non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Pneumatici Patruno emette ricevuta o fattura della merce spedita, inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della ricevuta o della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura/ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.

Gli acquisti verranno consegnati mediante corriere UPS oppure mediante servizio EMS/QPE, a seconda della destinazione, ed inviati il giorno lavorativo successivo alla data di conclusione dell’ordine.

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Pneumatici Patruno non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 15 (quindici) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Pneumatici Patruno.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Pneumatici Patruno ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 15 (quindici) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

11 – Numero di spedizione

Pneumatici Patruno invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.

Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, Pneumatici Patruno conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

12 – Resi, cancellazione degli ordini e diritto di recesso

Pneumatici Patruno intende garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Pneumatici Patruno rimborserà il costo dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura/ricevuta. I costi sostenuti da Pneumatici Patruno per eventuale sdoganamento della merce resa, verranno stornati dall’importo del rimborso.

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.

La merce acquistata potrà essere restituita entro massimo 15 (quindici) giorni dalla data di consegna. I costi di consegna non sono rimborsabili.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Pneumatici Patruno si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi ai requisiti di cui al precedente paragrafo.

Pneumatici Patruno si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine scritto di cancellazione e restituzione del prodotto. Pneumatici Patruno invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.

Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione. Pneumatici Patruno non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati. Ai sensi dell’Art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nei successivi paragrafi. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo di posta elettronica info@pneumaticipatruno.it, una comunicazione scritta, contenente:

– la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. 206/2005;

– l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

– il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.

La comunicazione può essere inviata sempre entro il suddetto termine di 15 (quindici) giorni lavorativi anche mediante telegramma, telex, fax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare una e-mail all’indirizzo info@pneumaticipatruno.it, entro 24 ore da quando è stato effettuato.

Pneumatici Patruno farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sarà stato spedito, l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Pneumatici Patruno.

13 – Responsabilità per difetti

Laddove il Cliente ritenga che il Prodotto non sia conforme al Contratto o sia affetto da vizi, dovrà darne pronta comunicazione inviando una mail a info@pneumaticipatruno.it, specificando il Prodotto oggetto di contestazione ed i vizi o le difformità riscontrate. Il Prodotto contestato dovrà essere restituito a Pneumatici Patruno unitamente a copia cartacea della mail inviata per la contestazione.

Pneumatici Patruno esaminerà il Prodotto Contestato e comunicherà via e-mail al Cliente se ha diritto o meno al rimborso del prezzo o alla sostituzione del Prodotto. L’eventuale rimborso coprirà il prezzo di acquisto pagato dal Cliente e le eventuali spese di restituzione a Pneumatici Patruno. Il rimborso o la sostituzione avverranno entro 30 (trenta) giorni dall’avviso via email con il quale Officina Patruno di Giacinto Patruno comunica all’Utente che ha diritto al rimborso o alla sostituzione del Prodotto.

Pneumatici Patruno non è responsabile per difetti dei Prodotti che siano stati causati dalla consegna effettuata da terzi.

Pneumatici Patruno non è responsabile per danni conseguenti ad uso improprio del Prodotto, alterazione dello stesso, normale usura oppure negligenza nella cura del Prodotto stesso.

14 – Errori e inesattezze

Pneumatici Patruno si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate.

Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto ed alla scheda informativa del Prodotto stesso.

Pneumatici Patruno si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

15 – Garanzia di autenticità

Pneumatici Patruno garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti Pneumatici Patruno sono realizzati interamente in Italia e con i migliori materiali. Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, marchi di servizio, marchi di forma e copyright sono di esclusiva proprietà di Pneumatici Patruno. Nessuna pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotto senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.

Tutti i contenuti pubblicati nel sito www.pneumaticipatruno.it compresi testi, documenti, loghi, immagini, grafica, video, la loro disposizione e i loro adattamenti sono soggetti alle leggi sulla proprietà intellettuale e protetti da copyright. Non è consentito copiare, alterare, tradurre, distribuire, utilizzare, archiviare, pubblicare su altri siti questi contenuti senza preventiva autorizzazione scritta di Pneumatici Patruno. Eventuali contenuti e contributi apportati da parte di terzi sono contrassegnati come tali.

Il download, la visualizzazione e la stampa dei contenuti di questo sito web è consentita soltanto per uso personale ed esclude che l’utente possa vantare alcun diritto o rivendicazione su tale materiale.

16 – Modifica delle condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana, incluso il Codice del Consumo e la legge sull’E-Commerce di cui al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Pneumatici Patruno si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul Sito. Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di Pneumatici Patruno da parte del Cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.

Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita tra Pneumatici Patruno ed i Clienti, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

17 – Contatti

Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto online vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail: info@pneumaticipatruno.it oppure all’indirizzo di seguito riportato:

Pneumatici Patruno

via Fratelli Cervi, 32

76015 Trinitapoli (BT)

Italy

P.IVA 08103460724