205/55 R16 94W XL

45,70 €
Tasse incluse

FIREMAX FM601

Quantità

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 2.

  • La tua privacy è garantita... SEMPRE! (a norma del Regolamento (UE) 2016/679 o GDPR) La tua privacy è garantita... SEMPRE! (a norma del Regolamento (UE) 2016/679 o GDPR)
  • Spedizione garantita in tutta italia in 24/48h, isole comprese! Spedizione garantita in tutta italia in 24/48h, isole comprese!
  • Reso garantito entro 15gg dall'acquisto. Per qualsiasi problema contattaci! Reso garantito entro 15gg dall'acquisto. Per qualsiasi problema contattaci!

Il modello Firemax Fm601 è una proposta per la stagione estiva dedicata alle autovetture. Le gomme di questo marchio appartengono alla classe ecnomica- è una soluzione ideale per gli autisti che apprezzano buone prestazioni a prezzo attraente.

Sulla superficie del battistrada sono presenti quattro intagli larghi che garantiscono una guida confortevole sulla superficie bagnata. Questa costruzione ha il compito di garantire buon drenaggio dell'acqua e ridotto rischio dell'aquaplaning, il disegno del battistrada asimmetrico ha due compiti:

- la parte interna del battistrada è responsabile per buona eliminazione dell'acqua ed eccellente comportamento sulla superficie bagnata.

- la parte esterna del battistrada è responsabile per la guida stabile in curva.

Grazie ai numerosi intagli sui blocchi del battistrada lo pneumatico ha una buona tenuta su strada e garantisce una guida precisa anche durante le manovre difficili. Il disegno e la forma del battistrada riducono il livello di rumore emesso dal pneumatico.

Come scegliere un pneumatico senza sbagliare

Prima di effettuare l’ordine è importante verificare che i pneumatici siano compatibili alla vostra vettura.          Il controllo va fatto verificando la misura dei vecchi pneumatici per avere la certezza del diametro es: 15 pollici, 16 pollici, etc. e successivamente verificare anche la misura sul libretto di circolazione. Il pneumatico scelto dovrà avere le stesse caratteristiche di quello indicato dal libretto.

  • 185 Larghezza nominale del pneumatico (mm).
  • 75   Nominale Rapporto sezione (l'altezza pneumatico è 75% della larghezza).
  • R     Icona per pneumatici radiali (ormai lo sono praticamente tutti)
  • 14   Diametro cerchio
  • 82   Indice di carico (scegliere un pneumatico con indice pari o superiore a quello indicato a libretto).
  • S    Codice di velocità (scegliere un pneumatico con indice pari o superiore a quello indicato a libretto).

Caratteristiche

- Resistenza al rotolamento (consumo di carburante medio) classe C, pari a +0,12 l/100km

- Aderenza sul bagnato classe B, spazio di frenata + 3 m

- 69 db, 2 onde sonore nere, in linea con il futuro limite europeo

Etichetta                                                                                                                                                                  Ai sensi della presente direttiva CE n. 1222/2009, del novembre 2012, tutti gli pneumatici mostreranno una nuova etichetta. I produttori degli pneumatici per auto, autocarri leggeri e pesanti devono specificare il consumo di carburante, l’aderenza sul bagnato e la classificazione acustica del prodotto per mezzo di un adesivo o un’etichetta.

 

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)                                                                                            La Resistenza al rotolamento è una forza che agisce in direzione opposta a quella di moto, durante il rotolamento del pneumatico. A causa del peso del veicolo, il pneumatico si deforma nell'area di contatto con la superficie stradale. Questa deformazione induce perdite interne di energia, come accade ad una palla di gomma che cadendo non ritorna mai alla stessa altezza da cui è stata lanciata.    Il motore del veicolo deve fornire una forza per compensare la resistenza al rotolamento. Ciò contribuisce ad aumentare il consumo di carburante del veicolo. Orientativamente una riduzione del 6% della Resistenza al Rotolamento di un'autovettura può abbassare i consumi di carburante dell'1%. Molti altri fattori contribuiscono al consumo di carburante di un veicolo: l'aerodinamica, il peso del veicolo, la tipologia di motore, la presenza di sistemi ausiliari come l'impianto di condizionamento, la pendenza della strada, lo stile di guida, il livello di pressione dei pneumatici, le accelerazioni o le generali condizioni di traffico. La Resistenza al rotolamento di un pneumatico può essere espressa come una Forza (Newton) o un coefficiente (RRC). Il Coefficiente di resistenza al rotolamento è definito come la forza di rotolamento (N) divisa per il carico del pneumatico (kN) (in funzione delle condizioni di prova). Il vantaggio nell'utilizzo di un coefficiente consiste nel fatto che permette di confrontare con più facilità pneumatici progettati per essere montati su vetture differenti.

 

 Aderenza sul bagnato                                                                                                                                                                      Sono numerosi i parametri rilevanti per la sicurezza: tra questi citiamo la tenuta di strada, il controllo direzionale, la capacità di frenata ad alta velocità su superfici bagnate e asciutte ed il comportamento all'aquaplaning. La logica conseguenza della capacità di frenare/aderire su superfici bagnate è l'aderenza sul bagnato.Questa, giudicata essere la situazione più rappresentativa in Europa, è un parametro fondamentale per la sicurezza e misura la capacità del pneumatico di arrestare, quanto più rapidamente possibile, il veicolo quando ci si ritrova a dovere frenare sull'asfalto bagnato, sapendo che lo spazio di frenata cresce in relazione alla velocità ed è influenzato dal tipo di asfalto.La classe di appartenenza (A - F) non è quindi un valore assoluto ma relativo perchè dipende dal tipo di vettura e dalla superficie stradale.

 

Rumore da rotolamento                                                                                                                                                                                                  E' il rumore che si percepisce all'esterno della vettura. Il rumore da rotolamento originato dai pneumatici è misurato secondo la ISO 10844 facendo passare una vettura tra due microfoni fissi posizionati a 7,5 mt dalla mezzeria (15 mt di distanza l'uno dall'altro) e ad una altezza dal suolo di 1,2 mt. La vettura deve transitare a motore spento, con marcia in folle e ad una velocità compresa tra 70 e 90 Km/h.
4 Articoli

Scheda tecnica

Larghezza
205
Altezza
55
Diametro
16
Codice di velocità
W (fino a 270 Km/h)
Indice di carico
94 (670kg)
Tipo di Veicolo
Auto
Stagionalità
Estivo